Categorie e argomenti

Espulsori per fustelle in gomma

Le gomme da espulsione AERSTOP, ideali per fustelle da taglio 

Le guarnizioni in gomma espansa AERSTOP sono il complemento ideale per le fustelle da taglio, che facilita l’espulsione del pezzo lavorato resistendo nel tempo alle continue sollecitazioni e pressioni.

Scegliere una guarnizione in gomma di elevata qualità quale AERSTOP consente di rendere più efficiente il ciclo di lavorazione, ottimizzandone le tempistiche e salvaguardando al contempo il macchinario. Il risultato è quello di minimizzare la necessità di manutenzione, in termini di sostituzione delle guarnizioni, con un conseguente risparmio di costi.

Dei vantaggi importanti, che spiegano il successo delle nostre gomme per questo tipo di macchinario come espulsore per fustella.

Quale gomma AERSTOP scegliere come espulsore per la specifica fustella?

Il tipo di gomma usata come espulsore per fustella dipende da vari fattori.

Va considerato in primis il tipo di prodotto oggetto della lavorazione. Le indicazioni generali sono che più il materiale da fustellare è duro, più dura dovrà essere la gomma utilizzata come espulsore. Viceversa più il materiale da lavorare è morbido, più morbida dovrà essere la gomma della guarnizione.

Il vasto catalogo AERSTOP offre un’ampia gamma di scelta in termini di COMPRESSION DEFLECTION, o deformazione a compressione, che è proprio l’indicatore della durezza della gomma. Non sarà un problema poter scegliere quella più efficace per le specifiche esigenze produttive.

Il materiale da lavorare è d’altronde solo uno dei fattori che vanno considerati nella scelta della gomma ideale. Un altro elemento che deve orientare la scelta è la tipologia di macchina fustellatrice.

Per fare un esempio, quelle a rotazione, dette anche Rotary high speed die – cutting, richiedono un materiale espulsore che sia al tempo stesso elastico e resistente.

I nostri AERSTOP ER43G, AERSTOP NR43G, AERSTOP CR32R rispondono appieno a queste esigenze, offrendo un valore ottimale di ritorno iniziale (valore che denota una minima perdita di spessore in lavorazione), con una perdita limitata di elasticità anche dopo un milione di cicli (ritorno elastico dinamico).

I vantaggi di un espulsore di fustelle AERSTOP

Le nostre guarnizioni offrono:

  • Giusta combinazione di morbidezza e capacità dinamica gomma di rapida espulsione del pezzo;
  • Elevata velocità espulsione per fustelle rotative;
  • Ridotta perdita di spessore e resilienza anche dopo lunghi cicli di produzione (1milione di cicli al 50% di compressione);
  • Resistenza all’invecchiamento naturale con soluzioni EPDM (UV, ozono);
  • Pelle su 1 lato migliora la longevità dell’espulsore, facilita la pulizia dell’utensile in caso di presenza di polvere.

Con Sogimi un mondo di servizi

Come visto la scelta di una guarnizione dipende da molti fattori. Tra i valori aggiunti del nostro Gruppo c’è senza dubbio il supporto tecnico nell’individuazione della gomma più adatta alla specifica applicazione. Grazie alla nostra struttura, siamo in grado di supportare i clienti nella scelta del prodotto più efficace. fornendo pezzi a disegno anche per produzioni limitate.

Con 6 aziende, 14 stabilimenti, una esperienza di oltre 70 anni nel campo della subfornitura industriale, siamo il partner a cui rivolgersi per esigenze anche molto specifiche

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Consulta questa sezione per rimanere sempre aggiornato

Aerstop BVP53N è la gomma NBR di Sogimi che offre una serie di vantaggi alle applicazioni industriali: elevata resistenza agli oli e agli idrocarburi (benzina); eccellente resistenza all’invecchiamento / OZONO ottima resistenza al fuoco  (testato secondo i requisiti degli standard UL94) elevate proprietà di assorbimento urti.   La sua versatilità, la resistenza ad un ampio range di temperature, il superamento di test UL, la rendono in molti casi la risposta più efficace. Tra le applicazioni in Aerstop BVP53N è risultata risolutiva citiamo:   Aerstop BVP53N per rivestimento di parti metalliche di cassa per trasporto aeromobili. Il cliente richiedeva dei profili in gomma che potessero svolgere funzione protettiva, di contenimento e antivibrante. La scelta è ricaduta su elementi sagomati a disegno realizzati con Aerstop BVP53N, in quanto esso è in grado di offrire: Resistenza al calore: supera i test UL94 HF1 ≥ 2 mm V0 ≥ 4,2 mm Resistenza alle lacerazioni ed agli oli Funzione antivibrante Non macchia gli elementi con cui entra in contatto   Oltre alle caratteristiche oggettive di performance, la nostra soluzione è risultata vincente anche grazie ai nostri servizi di consulenza nella scelta del materiale più idoneo alla specifica esigenze ed al supporto tecnico in fase di progettazione, preliminare alla fase della produzione che è stata come sempre completamente personalizzata sulle richieste del cliente. Aerstop BVP53N per paracolpi per magazzini automatici In questo caso il cliente richiedeva una soluzione che svolgesse la funzione di assorbimento impatti. La scelta finale, per profili ed elementi in Aerstop BVP53N, è dovuta a varie considerazioni. Sicuramente alle performance oggettive del materiale, che è in grado di attutire efficacemente il colpo dell’oggetto in caduta, proteggendolo e proteggendo al contempo anche la componente meccanica del magazzino automatico. Come sempre, oltre alle performance del prodotto sono stati valutati positivamente i servizi di Sogimi, che vanno dall’ottimizzazione del disegno, finalizzata a minimizzare gli sfridi, al supporto nello sviluppo del progetto, fino alla garanzia di tempistiche efficienti di fornitura, rigorosamente concordate con il cliente anche sulla base delle sue specifiche esigenze.   Con Sogimi un mondo di servizi Come visto la scelta di una guarnizione dipende da molti fattori. Tra i valori aggiunti del nostro Gruppo c’è senza dubbio il supporto tecnico nell’individuazione della gomma più adatta alla specifica applicazione. Grazie alla nostra struttura, siamo in grado di supportare i clienti nella scelta del prodotto più efficace. fornendo pezzi a disegno anche per produzioni limitate. Con 6 aziende, 14 stabilimenti, una esperienza di oltre 70 anni nel campo della subfornitura industriale, siamo il partner a cui rivolgersi per esigenze anche molto specifiche
Leggere, resistenti, comprimibili. Le gomme NBR della gamma AERSTOP sono progettate appositamente per assorbire gli impatti, risultando ideali per impieghi in abbigliamento e dispositivi per la protezione del corpo. Soluzioni che offrono quindi massima sicurezza, unita alla confortevolezza: caratteristiche fondamentali per l’industria dell’abbigliamento tecnico e sportivo dove esse trovano largo impiego. L’importanza di prodotti testati  Un marchio che voglia offrire il meglio in termini di dispositivi e imbottiture per la protezione del corpo non può che selezionare prodotti “sicuri”, la cui efficacia sia oggettivamente comprovata. Come le soluzioni AERSTOP, che sono testate secondo i più severi standard nello sci, nel motociclismo, nell’equitazione e nella protezione militare. EN 1621-1 & 1621-2 standard indumenti protettivi contro gli impatti meccanici (protezione arti, spalle, articolazioni, schiena) EN 13158  standard Indumenti protettivi – Giubbotti protettivi (corpo e protezioni per le spalle) per uso equestre EN ISO 17493 standard resistenza al fuoco per abbigliamento protettivo I vantaggi di una soluzione protettiva in AERSTOP Assorbimento degli urti anche con bassi spessori (3-5 m) Protezione certificata dagli impatti Comprimibilità ottimale Leggerezza e comfort Flessibilità Densità da 160 a 300 kg/m3 Adattabile ad un’ampia gamma delle differenze di temperatura Resistenza al calore costante: -20°C / +85°C Elevata resistenza agli oli e agli idrocarburi (benzina); Eccellente resistenza all’invecchiamento Autoestinguente, non sgocciola   Con Sogimi un mondo di servizi Aerstop, la gomma ideale per realizzare inserti protettivi confortevoli in capi di abbigliamento sportivo, tecnico e militare, è un’esclusiva italiana del Gruppo Sogimi. Con 70 anni di esperienza nella subfornitura di componenti a disegno per l’industria, Sogimi offre una gamma di servizi che ne fanno un vero e proprio partner per i clienti. Tra questi, il supporto tecnico nell’individuazione della gomma più adatta alla specifica applicazione, in termini di qualità, densità, performance. Con i propri uffici tecnici, il Gruppo può offrire anche un servizio di progettazione e prototipazione. La capacità di trasformazione delle aziende del Gruppo è infine tale da poter soddisfare qualunque esigenza: dai piccoli lotti alla grande produzione di serie.

Contattaci, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

* (campo obbligatorio)

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.