Tipologie di Mescole

Gomme

Guarnizioni di tenuta e profili in gomma espansa a cellule chiuse e semichiuse, disponibili
nelle tipologie EPDM, CR, SBR, NR, NBR.

Il catalogo include una varietà di tipologia di mescola, densità, durezza, certificazioni e caratteristiche tecniche tale da soddisfare anche le esigenze più stringenti tra le diverse condizioni di impiego.

Completamente personalizzabili nelle forme, nelle dimensioni e negli spessori, grazie alla perfetta tenuta ermetica ad acqua e polveri, alla capacità di isolamento termico e acustico nonché alle prestazioni antivibranti, le soluzioni in gomma Aerstop® sono molto versatili e trovano ideale applicazione sia in industria sia in edilizia.

Le gomme EPDM offrono un’elevata resistenza all’invecchiamento, all’usura, agli agenti atmosferici e alle temperature, con un range di esercizio che va da -55 a + 135 °C , con picchi a + 140 °C (intermittente). Apprezzate per guarnizioni industriali ma anche per l’edilizia, come guarnizioni di tenuta per interni ed esterni.
La combinazione di EPDM e SBR aumenta la resistenza meccanica dell’EPDM, offrendo al contempo un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici e all’invecchiamento.
La mescola EPDM+CR , combina le qualità di resistenza all’invecchiamento e alla degradazione tipiche del blend EPDM alla superiore resistenza alle temperature, agli oli della mescola e al fuoco CR (detto anche neoprene).

EVM

Materiale per utilizzi speciali, con una temperatura d’impiego fino a 175 °C . Rappresenta un’alternativa alle gomme convenzionali quando è necessaria una superiore resistenza al calore e agli agenti atmosferici.

CR

Anche detta neoprene o cloroprene, è una qualità di gomma molto versatile. Mantiene caratteristiche simili per un ampio spettro di temperature e può lavorare per lunghi periodi a temperature di poco inferiori ai 100°C senza subire rilevanti effetti di invecchiamento.

NBR

Le guarnizioni in gomma NBR vengono impiegate laddove ci sia necessità di elevata capacità di tenuta fluidi. Offrono eccellente resistenza all’acqua, agli oli e grassi minerali, agli idrocarburi e ad altri prodotti petroliferi.
Il blend NR + SBR è una combinazione ideale, che aumenta la resistenza agli atmosferici, all’abrasione e alle alte temperature della gomma naturale NR. L’elevata resistenza all’usura e all’abrasione rende questo materiale ideale alla realizzazione di guarnizioni per lavori di assoluta fatica e come antivibranti.

Contattaci, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

* (campo obbligatorio)

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.