Antishock

Guarnizioni e profili in gomma espansa a cellule chiuse a base di elastomeri sintetici: EPDM-SBR, CR, CR-EPDM, EPDM-NR, NBR

Antishock

Le soluzioni antishock in gomma espansa a cellule chiuse AERSTOP® sono ideali per la realizzazione di imbottiture destinate alla protezione di parti del corpo esposte ad impatti.

La versione AERSTOP® Microshock, disponibile in differenti gradi di densità, è specificatamente studiata per assorbire l’energia dell’impatto, riducendone la forza trasmessa. Grazie alla struttura cellulare, il materiale dissipa l’energia e non restituisce l’onda d’urto, che viene neutralizzata.

Conformi alle normative EN 1621-1, EN 1621-2 ed EN ISO 17493 per l’abbigliamento sportivo, tutti i diversi gradi di AERSTOP® Microshock e la versione BVP53N sono impiegati dai più importanti produttori di attrezzature e protezioni per lo sport, tra cui sci, snowboard e motociclismo, nella realizzazione di paraschiena, paragomiti, paraginocchia, imbottiture spalle e parti di giacche.

Testate per resistere nelle condizioni più estreme, queste gomme offrono elevate performance in termini di resistenza al fuoco oltre che alle basse temperature, mantenendo le proprietà antiurto anche a seguito di un’esposizione ad una temperatura di -20°, senza sgretolarsi.

La linea di mescole NBR, altamente resistenti ad oli e idrocarburi, è ideale per impieghi nel settore industriale per la realizzazione di guarnizioni ad alte prestazioni di assorbimento degli urti. Questa versione è largamente utilizzata anche nel settore dell’abbigliamento militare e antisommossa, grazie anche alle ottime caratteristiche di resistenza al fuoco.

Le soluzioni antishock AERSTOP® possono essere fornite in lastre, rotoli o realizzate su misura su disegno della committenza, anche in versione adesiva.

Contattaci, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

* (campo obbligatorio)

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.