Elettronica

Guarnizioni e profili in gomma espansa a cellule chiuse a base di elastomeri sintetici: EPDM-SBR, CR, CR-EPDM, EPDM-NR, NBR

Elettronica

Le soluzioni AERSTOP® per l’industria elettronica offrono elevate performance in termini di tenuta ermetica, isolamento termico e delle vibrazioni, assumendo un ruolo fondamentale nella protezione delle componenti interne.

Gomma espansa a cellule chiuse, le guarnizioni AERSTOP® garantiscono la sigillatura e protezione da acqua, aria e polveri dell’elettronica di comando, oltre ad ottime proprietà antivibranti che ne fanno la soluzione ideale per il disaccoppiamento di display, dispositivi audio, schede elettroniche.

Caratterizzato da un’elevata conducibilità elettrica, AERSTOP® è idoneo ad impiego in dispositivi e ad ambienti con una forte presenza di cariche elettrostatiche.

Le buone capacità di ritorno alla forma iniziale, comprimibilità e di resistenza nel tempo alla compressione lo rendono una scelta ottimale anche per applicazioni in cui il materiale è sottoposto a continue sollecitazioni di apertura, chiusura e ad alta frequenza di ispezioni, come le guarnizioni di portelloni rack, quadri elettrici, sportelli vano batteria.

Certificato UL 94, V0 anche in bassi spessori a partire da 3 mm, AERSTOP® CNA è resistente al calore, alle alte temperature ed agli sbalzi termici, per impieghi ad alto rischio di infiammabilità quali elettrodomestici e impianti industriali.

Resistente all’invecchiamento, all’ozono e ai raggi UV, può essere utilizzato anche in applicazioni esterne, come in sistemi di ricarica EV, quadri elettrici e unità HVAC.

AERSTOP® è disponibile in un’ampia varietà di mescole con differenti densità e morbidezze a seconda delle specifiche richieste di progetto. Tutta la gamma può essere fornita in lastre, rotoli, profili e forme sagomate su disegno del cliente.

Approfondimenti

Massima tenuta ad aria, umidità. I display all’interno di treni e metropolitane sono ormai parte dell’esperienza di viaggio degli utenti, ai quali offrono informazioni di servizio, intrattenimento, dati. Uno schermo appannato, sporco, con polvere o altri elementi  al suo interno, viene vissuto come un vero e proprio disservizio. Con i profili di tenuta in gomma espansa Aerstop® è davvero semplice proteggere i monitor di bordo posti all’interno delle carrozze dei treni e delle metropolitane e non deludere le aspettative. Applicati come cornice della carpenteria, questi profili sigillano gli spazi impedendo l’ingresso di polveri od altri elementi all’interno dello schermo, contribuendo in tal modo a salvaguardarne la funzionalità e la nitidezza. Il successo delle nostre gomme per questo tipo di applicazione è dovuto a vari fattori, tra cui: L’eccellente resistenza alla compressione L’elevata resistenza al fuoco La struttura a cella chiusa del materiale, che offre la migliore tenuta all’umidità, all’aria, alla polvere.   Inoltre, per questo tipo di utilizzo le gomme Aerstop® garantiscono un doppio certificato: UL94 V-0 per elettronica e EN 45545-2 per i mezzi di trasporto di massa.   Con Aerstop ogni progetto è su misura. Le guarnizioni e i profili Aerstop vengono realizzati su misura per ogni singolo progetto. Presso le nostre aziende troverete un servizio di consulenza all’individuazione della gomma più adatta per le vostre esigenze e della tecnologia di produzione più efficiente. Vuoi saperne di più? Contattandoci ora avrai la possibilità di ottenere una consulenza gratuita e senza impegno con un nostro tecnico commerciale specializzato, al quale potrai richiedere tutte le specifiche tecniche e la cartella campioni della vasta gamma di soluzioni in gomma espansa cellulare Aerstop®.    

Contattaci, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

* (campo obbligatorio)

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.