Fotovoltaico

Guarnizioni e profili in gomma espansa a cellule chiuse a base di elastomeri sintetici: EPDM-SBR, CR, CR-EPDM, EPDM-NR, NBR

Fotovoltaico

Le guarnizioni e i profili in gomma espansa a cellule chiuse EPDM AERSTOP® offrono le massime prestazioni in termini di durata e resistenza, assumendo un ruolo principale nella installazione e protezione dei pannelli fotovoltaici e del loro funzionamento.

Resistenti all’invecchiamento, ai raggi UV e all’ozono, quando posti fra il telaio metallico e il pannello fotovoltaico impediscono che l’ossidazione venga trasferita su quest’ultimo, conservandone l’integrità e la durata nel tempo.

Disponibile anche nella versione EPDM puro con contenuto riciclato, AERSTOP® è caratterizzato da un’elevata comprimibilità e portanza sotto pesi significativi, come quelli dei ballast in cemento.

Inserito al di sotto del blocchetto in calcestruzzo che sorregge la struttura dei pannelli fotovoltaici, conferisce maggiore grip al sostengo del pannello, contrastando la spinta del vento.

Dotati di buone qualità antivibranti, gli inserti ed i profili EPDM AERSTOP® sono cruciali per l’isolamento del pannello fotovoltaico e dell’intera struttura, distaccando le singole parti ed evitandone il contatto per la maggiore protezione di tutte le componenti dell’impianto.

AERSTOP® è disponibile in un’ampia gamma di mescole, con differenti densità e morbidezze, può essere fornito in lastre e rotoli a spessore, profili e particolari sagomati.

Contattaci, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

* (campo obbligatorio)

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.