Industria

Guarnizioni e profili in gomma espansa a cellule chiuse a base di elastomeri sintetici: EPDM-SBR, CR, CR-EPDM, EPDM-NR, NBR

Industria

Le guarnizioni e i profili AERSTOP® rappresentano la scelta ideale per i settori dell’industria. Disponibili in un’ampia gamma di mescole, in differenti morbidezze e densità, le soluzioni in gomma espansa a cellule chiuse offrono alte prestazioni sia in termini di tenuta che di isolamento termico e acustico.

Grazie alle caratteristiche di assorbimento degli urti, AERSTOP® è un materiale efficace per proteggere ed immobilizzare diverse tipologie di prodotti, come vetro, specifici componenti del settore automotive, interi veicoli o imbarcazioni durante il trasporto o la movimentazione interna.

Le proprietà antivibranti del materiale ne fanno una scelta ottimale per la realizzazione di guarnizioni e piedini di appoggio (in gomma NR) in grado di eliminare le vibrazioni causate dal funzionamento di impianti e macchinari industriali, come le macchine per il confezionamento, l’automazione e la lavorazione di marmo, legno, vetro, ceramica, oltre che di pallettizzatori, macchine utensili, forni industriali e presse meccaniche.

Le guarnizioni AERSTOP® si caratterizzano per l’eccellente tenuta di acqua, aria, polveri, che le rendono ideali per l’isolamento e il distanziamento di moduli assemblati che compongono l’impianto industriale.

Caratterizzate da una buona resistenza chimica, oltre che ad oli e idrocarburi, sono idonee alla sigillatura di serbatoi di accumulo di oli industriali.

Certificato al fuoco UL94 (V0 a partire da 3 mm), AERSTOP® garantisce una buona resistenza al calore, alle alte temperature ed agli sbalzi termici: qualità che ne facilitano l’impiego per guarnizioni e distanziali di robot, bracci antropomorfi, macchine etichettatrici, taglio laser e waterjet.

Inoltre, le gomme AERSTOP® vengono impiegate nel settore della moda, come materiale di rinforzo, imbottiture ed anche come inserti di prodotti di pelletteria e accessori moda.

Personalizzabile su disegno del cliente e disponibile anche in bassi spessori, AERSTOP® interviene laddove si presentino delle problematiche come sagome particolari, spazi stretti o esigenze particolari di compensazione tra le superfici.

Le soluzioni AERSTOP® possono essere fornite in lastre, rotoli o realizzate su misura su disegno della committenza, anche in versione adesiva.

Contattaci, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

* (campo obbligatorio)

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.